Il teatro degli orrori e Iosonouncane sono ospiti dei Rock Files di Ezio Guaitamacchi, in onda su radio Lifegate.
L’artista sardo Iosonouncane racconta la metamorfosi musicale che lo ha portato a pubblicare, dopo quattro anni di lavoro, il nuovo album “Die”.
La sua era una vita da un ragazzo normale trasferitosi sul “continente”: dopo due anni passati a lavorare in un callcenter decide di dedicarsi completamente alla musica. A riassumere i due primi anni di vita del suo progetto, nel 2010 registra e pubblica il suo esordio con “La Macarena su Roma”.
Grazie alle decine di concerti per tutta l’Italia, le collaborazioni con diversi musicisti, ma soprattutto al suo desiderio di cercare un metodo compositivo diverso dai suoi inizi, rendono “Die” più profondo, asciutto ed essenziale.
Il Teatro degli orrori questa sera in duo, Pierpaolo Capovilla alla voce e Kole Laca al pianoforte, propongono un’inedita versione acustica di due brani del nuovo disco omonimo “Il Teatro degli Orrori”.
Come racconta lo stesso Capovilla, per Il Teatro degli Orrori questo è un nuovo esordio, un nuovo capitolo della loro vita musicale e non solo, per questo hanno deciso di lasciare senza titolo il loro album.
Parole dirette e precise a mostrare i vuoti della società moderna italiana, come l’alienazione del lavoro, la rassegnazione nella propria condizione, la mancanza di cambiamenti e le ingiustizie politiche che portano l’uomo a star male con sé stesso, con gli altri e con l’ambiente che lo circonda.

















Servizio di Degio De Giorgis
Foto di Matteo Cavalleri
(29/10/2015) – ©2015 OnDetour – Tutti i diritti riservati
L'articolo Il Teatro degli Orrori, Iosonouncane @TOM (Mi) sembra essere il primo su OnDetour.